Questo si chiama volare

Una nuova digital experience per Meridiana

CONCEPT

FURTHER. EASIER. STRONGER

Superare le classiche caratteristiche di una piattaforma airline per guidare il visitatore verso la sua destinazione ideale: questa la sfida che abbiamo raccolto da Meridiana. Il progetto si inserisce all’interno di un percorso di rinnovamento della comunicazione digital del brand e che ci ha coinvolti, in prima battuta, nel restyling del sito. La piattaforma è stata, infatti, completamente riprogettata per trasformare la mera vendita di una tratta aerea in esperienza, voglia di scoperta ed evasione. Ogni dettaglio è stato disegnato con una logica ben precisa: creare una brand identity forte in cui il viaggiatore potesse riconoscersi e con cui emozionarsi.

IDEA

LASCIATI ISPIRARE DA MERIDIANA

Meridiana si racconta attraverso le sue destinazioni. Per questo abbiamo scelto di far parlare le immagini: grandi, suggestive e d’impatto per far innamorare l’utente della sua prossima destinazione, prima ancora che il suo viaggio abbia inizio. Abbiamo scelto di dare al website un look solido e contemporaneo dal taglio emozionale che gli permetta di apparire fresco e attuale negli anni. Il lavoro più consistente ha coinvolto l’usabilità del sito per renderlo più immediato, semplice, accogliente e sicuro: personalizzazione dei dettagli di viaggio, profilazione degli utenti, prenotazione e pagamento non sono mai stati così veloci.

IL VALORE AGGIUNTO

CONTEXT MARKETING

L’esclusiva partnership con Sitecore®, la piattaforma di content management leader nel mondo, ci ha permesso di dare forma a una user experience personalizzata, per gratificare i visitatori più affezionati e comunicare in modo più chiaro e diretto con ogni singolo utente. Un obiettivo ambizioso che ha portato alla definizione dei nuovi assets del website Meridiana, caratterizzati da: continuità e coerenza tra online e offline, semplificazione e customized experience, responsiveness su ogni device e accessibilità per le persone con disabilità.

Diamantea è tra le poche aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione come partner Sitecore®: questa innovativa piattaforma insieme alle competenze strategico-creative di The Ad Store ha costituito un grande valore aggiunto del progetto. Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti e il lavoro per Meridiana conferma la fiducia e la stima per il team dell'agenzia con cui collaboriamo ormai da tempo.

Marco La Cava, CTO, Diamantea