The Ad Store goes to Cannes Discover More

C’è l’Italia nei nostri vini

Su Vinicum.com ogni acquisto è una scoperta

Concept

CONOSCERE IL VINO DA UN PUNTO DI VISTA UNICO: QUELLO DI CHI LO PRODUCE DA GENERAZIONI

Quando il Gruppo Italiano Vini, uno dei più grandi player a livello nazionale e internazionale nella commercializzazione di vini italiani, ci ha affidato il compito di sviluppare uno shop online abbiamo capito subito di essere di fronte a una sfida. Come fare a distinguersi in un mercato così affollato? Trasformando il portale in qualcosa di più di un e-commerce: per offrire all’utente un’esperienza che andasse oltre il semplice acquisto.

Idea

VINICUM.COM APRE LE PORTE DELLE SUE CANTINE, PER AIUTARTI A SCEGLIERE IL VINO PERFETTO PER OGNI OCCASIONE

Quale sarà il vino giusto per un aperitivo o una cena a base di carne? È la domanda che tanti di noi si saranno posti di fronte a uno scaffale pieno di bottiglie ed è anche l’insight attorno al quale è stato costruito l’e-commerce. Su Vinicum.com l’utente non viene mai lasciato solo, ma viene guidato da enologi esperti nella scelta del vino perfetto. È questo a rendere il portale diverso da qualsiasi altro shop online dove l’unicità dell’esperienza rappresenta il cuore dell’impianto comunicativo da cui sono nati naming, posizionamento e storytelling del brand.

Scopri vinicum.com

Il valore aggiunto

VALORIZZARE, PROTEGGERE E TRAMANDARE LA CULTURA STORICA DEL VINO ITALIANO

L’audience di Vinicum.com sono i millennials: dagli appassionati ai wine lovers, fino ai più inesperti. La comunicazione si basa su uno storytelling capace di andare incontro alla curiosità di ogni target, grazie a diversi livelli di approfondimento, ai racconti delle singole cantine, dei territori e delle eccellenze italiane per svelare, da un lato, il mondo che si nasconde dietro ogni singola bottiglia e facilitare, dall’altro, il processo d’acquisto.

20

cantine unite in consorzio

+150

etichette

6

campagne promozionali ogni mese

+48%

cultura enologica in agenzia