Cerchiamo un/a PR & Press Office Manager

La risorsa che stiamo cercando sarà inserita nella divisione PR dell’agenzia con un contratto di sostituzione di maternità e sarà responsabile della gestione delle attività PR e di ufficio stampa di alcuni clienti del portfolio dell’agenzia in ambito F&B e Lifestyle. Dovrà quindi avere dimestichezza e conoscenza di tutti gli attori del media system nazionale in target, dei principali strumenti di monitoraggio e reportistica di rassegna stampa e delle principali dinamiche relative alle relazioni con la stampa. La risorsa dovrà altresì aver consolidato una buona conoscenza nell’ambito delle digital PR e delle strategie di comunicazione ad esse legate.

Competenze richieste
  • – Scrittura e editing di comunicati stampa
  • – Organizzazione mailing list
  • – Utilizzo delle piattaforme di Mimesi, Eco Della Stampa, Kantar Media, Google Search
  • – Organizzazione e gestione eventi
Compiti e attività
  • – Gestione attività di press office dei clienti assegnati
  • – Organizzazione e presidio di almeno 5 eventi PR
  • – Coordinamento settimanale col team per l’organizzazione del lavoro interno per raggiungere gli obiettivi del progetto
  • – Definizione KPI di ciascuna attività
Requisiti professionali

La risorsa dovrà avere almeno 3-4 anni di esperienza nella gestione delle attività di PR & Press Office di altre realtà affini ai settori sopra indicati. Si richiedono
ottime doti relazionali, capacità di project management e client servicing.

Caratteristiche personali

La figura che stiamo cercando dovrà lavorare nel team PR e collaborare su base giornaliera con il team creativo, digital e client servicing per gestire progetti PR dall’alto potenziale strategico, umano e comunicativo. Il tutto in un costante processo di teamworking, fatto di condivisioni, meeting e scambi continui. Dovrà perseguire gli obiettivi posti in autonomia, in relazione con il team e con il cliente. Dovrà dimostrare particolare interesse per il mondo delle PR e dei trend del momento. Si richiedono capacità organizzative, buona gestione dello stress, capacità di lavorare in team, precisione e attenzione al dettaglio.

Periodo

1° giugno 2019 – 1° novembre 2019

Candidati ora

Se pensi di essere la persona adatta, invia il tuo curriculum vitae via email all’indirizzo benedetta@adstore.it