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#VOLADAOLBIA

Una digital campaign ironica per le nuove tratte invernali di EasyJet, Vueling e Transavia.

Concept

Nostalgia, nostalgia canaglia

Londra, Barcellona e Amsterdam sono le destinazioni protagoniste della campagna outgoing realizzata per l’Aeroporto di OIbia Costa Smeralda. L’obiettivo? Far conoscere al target le nuove tratte invernali, raccontandole in modo coinvolgente. Ecco perché abbiamo puntato tutto sull’ironia: premendo l’acceleratore sulla malinconia da viaggio, esasperandola tanto da trasformare un sentimento triste in qualcosa di divertente.

Idea

Ti manca? Vola da lei!

Due guardie reali inglesi ai piedi del castello di Pedres, la Sagrada Familia come uno splendido castello di sabbia, nuraghe trasformati in mulino a vento: sono i bizzarri protagonisti della nostra campagna video multisoggetto dedicata a tutti i travel addicted sardi in piena crisi nostalgica da destination. Abbiamo realizzato 3 differenti sketch comedy per ogni tratta, per supportare la pianificazione della campagna in 3 diversi flights e favorirne la memorabilità.

Il valore aggiunto

Drive to booking: risultati oltre le aspettative

La campagna (oggi ancora in corso) sta riscuotendo davvero un grande successo, avendo raggiunto in meno di un mese di pianificazione gli obiettivi di awareness ed avendo addirittura superato i risultati previsti in termini di booking online.
Tutto merito della creatività? Non solo. La nostra strategia di pianificazione e targettizzazione ha giocato un ruolo fondamentale. Scegliere infatti di veicolare la creatività attraverso il formato video, di concentrare le risorse esclusivamente in ambito digitale (Facebook, Instagram e Programmatic Advertising) e di pianificare la campagna nei periodi corrispondenti ai maggiori picchi di ricerca si è rivelata la mossa vincente.