FINDUS

Brand activation a supporto della consumer promo Le Avventure di Capitan Findus by Playmobil

IL BRIEF

Una brand activation leggendaria

Da un parte l’iconico Capitan Findus, dall’altra Playmobil, uno dei brand più amati da bambini e young adults: insieme sono i due protagonisti della consumer promo ideata da Findus che mette in palio migliaia di action figures Capitan Findus by Playmobil. Il nostro obiettivo: far vivere e raccontare le Avventure di Capitan Findus in modo memorabile. Come? Con una brand activation capace di creare visibilità e viralità sulla promo, valorizzare la partnership con Playmobil, stupire e coinvolgere la strategic audience di Findus: la Easy Happy Family.

IDEA

Cosa ci fa un Capitan Findus gigante in giro per Milano?

Il progetto ha visto l’attivazione di diversi touchpoint con l’obiettivo di costruire una presenza rilevante e ingaggiante per Findus sia online che offline. Abbiamo dato vita alle avventure di Capitan Findus con una mega installazione alta 6 metri dedicata al mitico Capitano, che ha fatto la sua comparsa a Milano in piazza Gae Aulenti. Qui il pubblico ha avuto anche l’opportunità di interagire con il brand in un pop-up shop: un’apecar completamente brandizzata dove poter assaggiare i prodotti Findus e ricevere gadget e gift.

CONTENT PRODUCTION

Fake O.O.H. real OOOH

Per alimentare il word of mouth sull'iniziativa in tutta Italia, abbiamo anche ideato una fake OOH. Nel video, pianificato sui social media, si vede un gigantesco Capitan Findus prendere, sorprendentemente, vita e aggirarsi in Piazza Duomo a Milano. L’intera iniziativa è stata presentata alla stampa con un evento di lancio nella Fondazione Catella, all’interno del parco Bam a Milano, seguito dallo svelamento dell’installazione.

RISULTATI

+20 MILIONI

contatti

185K

reactions

3K

commenti

+77%

impressions vs plan

+70%

engagement rate vs benchmarks Findus

3rd place

21th edition of Press, Outdoor & Promotion Key Award