HEALTH INNOVATION GLOBAL FORUM

Il primo evento internazionale dedicato all’innovazione applicata alle scienze della vita

IL PROGETTO

Il primo Forum internazionale, made in Italy, sul progresso della Scienza e della Tecnologia in modo interconnesso, resiliente e sostenibile

Alisei, Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita e incubatore di riferimento a livello nazionale per la biotecnologia, ha affidato a The Ad Store l’organizzazione e la comunicazione del primo Global Forum internazionale dedicato alla ripartenza dell’Italia in campo scientifico e tecnologico per la creazione di sistemi sanitari resilienti e sostenibili. Una prima mondiale andata in scena a Expo 2020 Dubai, nella meravigliosa cornice di Padiglione Italia, durante la Health & Wellness Week dedicata alle sfide internazionali sui temi della salute, e con il Cluster protagonista della giornata, al fianco del Gruppo Bracco (Gold Sponsor del Padiglione Italia), del Commissariato per la partecipazione dell’Italia ad Expo 2020, e al coinvolgimento di un parterre di relatori istituzionali e scientifici di fama internazionale. Una splendida sfida per il nostro gruppo, che ha visto coinvolte la sede italiana e quella di Dubai per il mercato GCC.

IL PIANO DI COMUNICAZIONE

Una strategia di media relations integrata ITA-UAE

Come valorizzare il ruolo di questa prima assoluta, costruendo il migliore background possibile per affermare l’evento fra i primi appuntamenti annuali internazionali dedicati alle scienze della vita? Puntando su un piano di media relations integrato: abbiamo costruito importanti partnership editoriali, a partire da Wired e Il Sole 24 Ore per il mercato italiano, e grazie agli oltre 8 milioni di lettori raggiunti, abbiamo consolidato i contenuti dell’evento sia in UAE che in Italia, mercato-chiave che ospiterà le future edizioni dell’Health Innovation Global Forum.

IL VALORE AGGIUNTO

Una strategia di comunicazione cross-channel e phygital

Un evento multi-canale, endorsements strategici, social conversations, media advocacy e community mentorship. Attraverso l’attivazione di leve di comunicazione sia off line che digitali e con un ricco programma fatto di dibattiti in presenza e workshop digitali multi-tematici durante la Health & Wellness Week a Expo 2020 Dubai, abbiamo costruito un percorso olistico di comunicazione che ha amplificato la brand awareness di Alisei, posizionando il Cluster come un punto di riferimento autorevole e globalmente unificante di accelerazione per progetti di ricerca e sviluppo tecnologico e biomedicale.

RISULTATI

2.782

partecipanti

5.104

interazioni online

521.079

utenti unici raggiunti

159

uscite sulla stampa italiana e internazionale

21.788.490

readership