I MERCOLEDÌ ANTISPRECO

La prima social live series dedicata alle ricette svuota-frigo

INSIGHT

DNA ANTISPRECO DAL 1939

Per Saclà l’antispreco è più di un trend contemporaneo, è parte del DNA e della filosofia aziendale. La storia del brand ha infatti inizio con l’idea di conservare gli ortaggi di stagione per renderli pronti all’uso tutto l’anno e non sprecarli. Da questo insight autentico e rilevante l’idea di posizionare Saclà come portavoce di un messaggio sostenibile che invita a combattere lo spreco di cibo. Come? Con la prima social live serie dedicata alle ricette svuota frigo, lanciata il 29 settembre, in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari.

CREATIVE STRATEGY

TRASFORMARE L’ANTISPRECO IN UNA BUONA ABITUDINE PER TUTTI

Attraverso la partnership tra Saclà e Banco Alimentare - due realtà unite nella lotta contro gli sprechi alimentari - abbiamo dato vita a una campagna con un risvolto sociale e sostenibile per le persone e il pianeta, che insieme a un team di food influencer invita a guardare gli avanzi da un nuovo punto di vista, creando nelle persone una nuova consapevolezza. Un modo nuovo per raccontare l’approccio sostenibile di Saclà e il suo brand purpose attraverso una campagna inclusiva che mette al centro le persone, in modo coerente con il nuovo posizionamento: “È per tutti. È Saclà.”

LA CAMPAGNA

6 INSTAGRAM LIVE PER 6 FOOD INFLUENCER

I Mercoledì Antispreco sono diventati un appuntamento fisso con Saclà e la sostenibilità, attraverso una social campaign che ha saputo intercettare communities ampie ed eterogenee grazie al mix di creaors che abbiamo scelto di coinvolgere. Ogni mercoledì, per 6 settimane, abbiamo rilasciato una ricetta svuota frigo per promuovere le abitudini anti spreco in cucina e sostenere la raccolta fondi di Saclà destinata a Banco Alimentare. L’obiettivo di donare 150.000 pasti a Banco Alimentare al raggiungimento di 15.000 views? È stato ampiamente superato!

RISULTATI

BRONZO

NELLA CATEGORIA FOOD & BEVERAGE @THEPRIZE

+ 23.000

IG VIEWS

+12.000

INTERACTIONS

1 MILIONE

DI LETTORI RAGGIUNTI