Siamo cotti di Parma

Brand strategy, Creative & Digital strategy, Communication platform, PR & Media Relations

IL BRIEF

Recuperare la fiducia

Trasformare Parmacotto in brand ambassador di Parma, per ribadire l’appartenenza non solo geografica al suo territorio e alla Food Valley ma anche valoriale. È questo l’obiettivo che ci siamo dati per costruire la nuova immagine del brand e guidarlo in un percorso di rinnovamento strategico e creativo. Dunque, ricominciamo dalle origini: per riconquistare la fiducia delle persone, a partire dalla terra di Parmacotto, Parma. Come? Attraverso una campagna che racconta l’impegno dell’azienda in chiave CSR a conferma di una mission aziendale che si identifica nei valori di alta qualità ed eccellenza che condivide con il brand Parma.

STORYTELLING

Siamo cotti di Parma

Siamo Cotti di Parma è lo statement con cui Parmacotto ha riconquistato la fiducia della sua città, e attivato in dialogo in ottica “community”. Una dichiarazione che era già scritta nel nome del brand, e che ora prende forma in modo concreto e tangibile attraverso le iniziative, le azioni, le partnership di Parmacotto nate per sostenere e celebrare le eccellenze del suo territorio. Una creative strategy memorabile, cucita su misura, attorno alla quale ruota il piano d’azione integrato a supporto della campagna che ha coinvolto i canali social del brand, i media tradizionali, e il piano di comunicazione sul territorio.

LA CAMPAGNA

To Parma with love...

Sei i macro temi su cui si sviluppa la campagna multicanale: musica, cultura, educational, Food Valley, food experience e sport, che rappresentano le eccellenze del territorio che il brand ha scelto di sostenere e celebrare. Collettore di tutte le iniziative il website siamocottidiparma.com, un hub in continua evoluzione, una dichiarazione costantemente aggiornata, e punto d’arrivo delle diverse leve di comunicazione online e offline che abbiamo attivato per la campagna, interamente gestita dal team allargato di The Ad Store: dall’ideazione alla pianificazione.