Insight
La rivincita dei cetrioli sottaceto
Si chiama picklemania la nuova ossessione dei giovani per i cetrioli sottaceto: un food trend che ha generato migliaia di social content e challenge, in particolare su TikTok dove gli hashtag #pickle e #pickles contano più di 9 miliardi di visualizzazioni. Un insight troppo ghiotto e irresistibile che abbiamo subito tradotto in una digital campaign iconica per Saclà e i suoi mitici cetriolini: la Cetrioli Revolution. Una social activation con cui abbiamo invitato la community di picklelovers a dichiarare la propria passione per questa insolita food star.
Instant campaign
#Cetr100liChallenge feat. Andrea Pisani
Poi succede l’inaspettato, l’occasione perfetta per portare la Cetrioli Revolution di Saclà verso un next level. Durante una delle puntate di LOL - Chi Ride è fuori - uno dei programmi di intrattenimento più di tendenza in Italia, il comico e attore Andrea Pisani ha lanciato una sfida ai brand di cetrioli sottaceto “sono disposto a mangiarne anche 100!”.
Non ce lo siamo fatti ripetere due volte e abbiamo creato una campagna di instant marketing cucita su di lui: #Cetr100liChallenge. Guarda il video per scoprire chi ha vinto la sfida!
Digital PR
La Cetrioli Revolution continua
Abbiamo chiamato a raccolta tutti gli appassionati di cetrioli, coinvolgendoli in un’activation su TikTok che ha invaso la piattaforma di dichiarazioni d’amore per i cetrioli e di food inspiration con abbinamenti e consigli dedicati a questa inedita food star. L’operazione è stata supportata anche da un’attività di digital PR e di influencer seeding, con il coinvolgimento di 34 creators che hanno aderito alla Cetrioli Revolution, realizzando per noi stories e video dedicate ai cetrioli Saclà.
Risultati
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