Out of The Blue

Site Specific di Urban Art e Design

IL BRIEF

Un restyling a regola d'arte

Un marchio iconico che unisce storia e tradizione. Un brand creativo con un heritage fortemente legato alla bellezza. Un'azienda di famiglia dall'anima contemporanea, che dopo 133 anni sceglie di rinnovarsi con un restyling ispirato proprio al mondo del design. Tutto questo è Bahlsen, che ci ha scelti per essere supportato in questo importante percorso di rebranding. Come? Attraverso un'innovativa iniziativa PR multipiattaforma - social contents, city activation, ufficio stampa, media relations e digital PR - per far emergere il profondo legame con l'arte che da sempre contraddistingue i biscotti Bahlsen.

IL PROGETTO

Momenti di inaspettata bellezza

Attraverso un approccio contemporaneo e unconventional, abbiamo valorizzato l'iconico Blu Bahlsen - al centro del lavoro di restyling dei packaging - rendendolo protagonista del nostro frame narrativo. Nasce così Out of the Blue - Bahlsen by design: un progetto Site Specific di Urban Art e Design, in partnership con Accademia di Belle Arti di Brera, che ha portato arte e bellezza in angoli inaspettati del paesaggio urbano milanese. Abbiamo creato piccole isole di relax e contemplazione per osservare la città da una diversa prospettiva, incorniciando alcuni dettagli altrimenti non visibili.

IL VALORE AGGIUNTO

L'importanza di fare squadra: Bahlsen, Accademia di Belle Arti di Brera e Comune di Milano

Abbiamo chiesto a sette giovani artisti di reinterpretare i key values del brand, lasciandosi ispirare dai colori e le texture dei biscotti Bahlsen, con la guida del professor Stefano Pizzi - Titolare della Cattedra di Pittura presso Accademia di Belle Arti di Brera. Il risultato è una collezione di sette pezzi unici, a conferma ancora una volta la volontà del brand di investire sulle nuove generazioni e della stretta connessione tra Bahlsen, bellezza e design. Goditi un momento Out of the Blue Bahlsen by design, le 7 installazioni ti aspettano a Milano in queste location: Arco della Pace, Viale Arbe- angolo Valussi, Piazza Leonardo Da Vinci, Piazza San Luigi, Piazza Sraffa, Darsena, Via Castiglioni/angolo Viganò.

RISULTATI

WINNER @XXVII PREMIO MEDIASTARS

Miglior Creative PR (Sezione Corporate Identity)

Special Star per il Graphic Design

XXVII Premio Mediastars